Spedizioni in tutta Italia

Piante Tartufigene

Ostrya carpinifolia
(Carpino nero)

Acquista Carpino Nero, pianta tartufigena Terra Vergine

Il carpino nero ha un portamento a metà fra un cespuglio e un albero, prestandosi ad essere modellato artificialmente negli impianti.

Dotato di sviluppo molto rapido e di eccellente adattabilità anche a terreni molto asciutti e calcarei, il carpino teme le forti gelate di fondovalle e i ristagni idrici.

Caratteristiche

Il carpino nero è un ottimo produttore di Tuber aestivum, Tuber uncinatum, Tuber melanosporum. Può legarsi a tutte le specie di tartufo tra cui il Tuber magnatum.

Il nostro vivaio produce piantine di carpino nero micorrizate con T. aestivum, T. uncinatum, T. melanosporum. Rispettiamo gli areali di provenienza del seme al fine di mantenere massima l’adattabilità ai diversi ambienti. Su richiesta è possibile produrre piantine di carpino nero micorrizate con altre specie di tartufo.

Per la tua tartufaia

Desideri avviare una tartufaia con Ostrya carpinifolia? Scegli le piante tartufigene Terra Vergine. La nostra è una realtà consolidata, che ha saputo nel corso degli anni approfondire competenze specifiche e dedicarsi a un’ampia esperienza sul campo. Dalla progettazione, all’analisi del terreno, dalla selezione della specie più indicata per la zona di destinazione e la tipologia di terreno alle visite di controllo per monitorare la micorrizazione delle piante:  contattaci per maggiori informazioni.