Il nostro vivaio coltiva da molti anni piante micorrizate con tartufo nero: Tuber aestivum, Tuber melanosporum e Tuber uncinatum.
Le piante tartufigene da tartufo nero sono una realtà da molti anni. Per la micorrizazione seguiamo i più rigidi standard di qualità, ponendo particolare attenzione alla provenienza geografica sia delle sementi che dei tartufi da utilizzare durante la produzione. La micorrizazione avviene in ambiente controllato, per offrire ampie garanzie in termini di sviluppo del micelio e legame con gli apici radicali.
Ogni lotto delle nostre piante tartufigene da nero è sottoposto a controllo da parte di specialiti dell’Università di Perugia. Il controllo certifica la presenza di micorrize; ogni pianta che non supera la fase di verifica, in quanto non presenta micorrizazione, comporta l’esclusione dell’intero lotto di appartenenza dal mercato.
Se desideri realizzare una tartufaia con piante tartufigene da nero, contattaci e raccontaci le tue esigenze. Valuteremo insieme il progetto e sapremo suggerirti le soluzioni più indicate.